I nuovi iPad potrebbero arrivare nella seconda metà del 2017!

[adrotate banner=”1″]

Diciamoci la verità: non ci sta capendo più nulla nessuno riguardo all’uscita dei nuovi iPad, e chi ne fa le spese sono coloro che vorrebbero acquistare un nuovo iPad e stanno aspettando, magari con il vecchio modello che arranca e rende impossibile lavorare. Ci sono passato qualche anno fa, e so cosa significa.

Alcune settimane fa abbiamo riportato una notizia secondo la quale iPad avrebbe potuto subire ritardi a causa dei problemi di produzione dei processori. Questa notizia poi è stata smentita dall’azienda che produce i processori, per cui si è rivelata infondata.

Al momento però un’altra notiia ci fa un po’ tremare e arriva da DigiTimes testata coreana (paese dove vengono prodotti i processori) che ci fa sapere come gli iPad, al momento, siano in produzione ma solo come prototipi: la produzione in massa, che dovrebbe essere già iniziata se (come ci aspettiamo) gli iPad uscissero a primavera, secondo loro slitterebbe al secondo quadrimestre del 2017, ovvero proprio a primavera. Questo, ovviamente, renderebbe impossibile la vendita (e quindi la presentazione) a primavera, e questa dovrebbe essere spostata in estate; ma in estate è improbabile, a causa del calo delle vendite, e non ci sarebbe da stupirsi se andasse a finire in autunno.

Ora, come tutti i rumor va preso anche questo con le pinze, perché non sappiamo quanto fondo di verità possa esserci, ma fatto sta che questo, come dicevo all’inizio, crea confusione e rischia, soprattutto, di danneggiare economicamente degli utenti che vorrebbero comprare il nuovo iPad e che comprano quello vecchio (iPad Pro, che ha ormai un anno) per poi magari veder saltar fuori, qualche giorno dopo, iPad Pro 2 allo stesso prezzo).

Il problema, a mio avviso (ed è una mia opinione, ma mi piacerebbe conoscere anche la vostra nei commenti) è che ad Apple tutto questo giovi: se io, per esempio, ho un iPad 2 che non va (perché non va…) alla fine mi rompo le scatole e compro iPad Pro. Così compro un iPad già vecchio e dovrò poi comprare quello nuovo con un anno di anticipo, o addirittura tra qualche mese perché ha una nuova feature che mi serve.

Altrimenti, perché Apple non smentisce queste voci e, soprattutto, non fa come qualche anno fa, quando gli iPhone venivano presentati 4, 5 mesi prima della loro vendita? Voi che cosa ne pensate?

[adrotate banner=”2″]