I migliori gadget elettronici per semplificarsi la vita

I dispositivi elettronici diventano sempre più piccoli e portatili di anno in anno. Perfetti per chi ha poco tempo libero o passa la maggior parte della giornata fuori casa, i gadget di ultima generazione riescono davvero a semplificare la vita.

Abbiamo stilato un elenco dei migliori – inclusi alcuni dispositivi molto curiosi che in pochi conoscono – che miglioreranno la vostra quotidianità senza svuotare il portafogli. Scopriamoli insieme.

Caricatore wireless

Quanto è comodo poter ricaricare il cellulare ovunque vi troviate? Il caricatore wireless vi permette di farlo senza la necessità di collegare nessun cavo. Questo dispositivo sfrutta degli speciali magneti e vi basterà appoggiare il cellulare sulla sua base per iniziare il processo di ricarica. Si tratta di un gadget davvero molto comodo per tenere carico il telefono tutto il giorno, anche quando siete fuori casa; inoltre, non avrete l’impaccio dei cavi usb come succede ad esempio con le power bank.


Borraccia auto-pulente

Le borracce sono amiche della salute e dell’ambiente. Avere sempre dietro la propria bottiglia limita il nostro consumo di plastica e ci aiuta ad idratarci correttamente. Ma se non viene pulita nel modo giusto, la borraccia può avere effetti deleteri per la nostra salute a causa della proliferazione di batteri e microrganismi nocivi. Chi non vorrebbe, dunque, una borraccia che si pulisce da sola e uccide germi e batteri? Se uscite sempre di fretta e vi dimenticate puntualmente di pulire a fondo la vostra borraccia, questo è l’accessorio che fa per voi.

Tracker bluetooth

Siete persone distratte e non riuscite mai a ricordare dove avete lasciato le chiavi?  La soluzione è un tracker bluetooth: si tratta di piccoli dispositivi che si attaccano alle chiavi, o a ciò che non volete rischiare di perdere. Un’app da scaricare sullo smartphone vi permetterà di avere sempre la situazione sotto controllo e di non dimenticare più niente. Il prezzo è molto economico e potrete dire addio alla sbadataggine per sempre.

Wi-Fi hotspot portatile

Questo gadget è perfetto per connettersi ad internet in qualsiasi luogo, senza bisogno di stare lì ad armeggiare con le password degli hotspot pubblici. Il dispositivo contiene un router mobile al suo interno e supporta più device contemporaneamente. Il vantaggio principale è di avere una connessione privata ovunque vi troviate e il prezzo è piuttosto contenuto, con i modelli più economici che partono da poco più di 20 euro.

Lenti Smartphone

Tra gli accessori tecnologici più venduti troviamo le lenti per smartphone. Si tratta di un gadget molto pratico per chi vuole scattare foto migliori, o con effetti particolari, senza dover necessariamente acquistare un cellulare con fotocamera superiore o una macchina fotografica costosa.

Monopattino elettrico

Sono lontani i tempi in cui il monopattino era considerato un semplice gioco per bambini: oggi è diventato un mezzo di trasporto a tutti gli effetti e negli ultimi mesi ha conosciuto un vero e proprio boom. I monopattini elettrici sono ecologici, pratici e permettono di spostarsi velocemente anche in città. Oltre che comodi, sono anche piuttosto leggeri, aspetto che li rende ideali per l’uso combinato con i mezzi di trasporto pubblici. Una volta provati non potrete più farne a meno!


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>