I bambini imparano a cucinare su iPad con My Little Cook

L’applicazione per iPad My Little Cook presenta in modo semplice e intuitivo molte lezioni di cucina per bambini. Come sappiamo l’iPad è uno strumento che si presta all’apprendimento per i bambini anche grazie alla possibilità di interagire con il tablet semplicemente con un touch.

L’applicazione per iPad My Little Cook è un app-libro che insegnerà ai bambini a cucinare cibi sani e semplici facendo apprendere e capire tutto il procedimento che è necessario per la preparazione di un cibo. L’applicazione non li annoierà, anzi stimolerà la loro curiosità e li divertirà. In tal modo impareranno divertendosi.
L’applicazione è educativa in quanto il bambino conoscerà la composizione degli alimenti contenuti nella pietanza che sta per cuocere apprendendo l’importanza che essi hanno per il suo fisico e la sua crescita. L’importanza, ad esempio, del latte per il suo contenuto di calcio utile per la formazione delle ossa e della frutta per il suo contenuto di vitamine e così via.

Una volta conosciuti gli ingredienti e la loro funzione inizierà a cucinare compiendo tutte le azioni necessarie dalle più semplici alle più complesse fino alla realizzazione del piatto, il tutto in modo molto facile. Con My Little Cook e grazie alla sezione dedicata ai vari ingredienti conoscerà l’origine dei prodotti che si utilizzano in cucina e la loro lavorazione, ad esempio come da una spiga di grano si ottenga la farina per il pane e la pasta.
My Little Cook è in vendita su App Store al prezzo di euro 2.39.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>