Huawei MediaQ M330: mini PC con Android al prezzo di 50 euro

Huawei MediaQ M330: mini PC con Android al prezzo di 50 euro


Chi ha detto che per acquistare un mini PC bisogna necessariamente spendere oltre 200 euro? Il nuovo Huawei MediaQ M330 è già disponibile per la vendita online, ad un prezzo di appena 50 euro.

Huawei da sempre propone degli smartphone e tablet Android a dei prezzi molto interessanti, e questo nuovo MediaQ M330 è un mini PC con hardware molto simile ai tablet commercializzati dalla nota casa asiatica.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, e già da qui si capisce una cosa essenziale del prodotto: non ci troviamo di fronte ad un mini PC che può essere utilizzato per lavorare, quanto piuttosto ad un piccolo media-center che può essere messo accanto alla TV del salotto, ideale per la riproduzione di video e musica.

Il dispositivo è molto compatto e leggero, tanto da stare tranquillamente in una mano, e l’hardware interno è di tutto rispetto. Sotto la scocca troviamo infatti 1 GB di memoria RAM, il processore Hisilicon 3798M quad core, il chip grafico Mali-450P e 4 GB di storage flash, espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede di tipo microSD.

Come già anticipato nel titolo della notizia, questo mini PC è acquistabile online (link in calce) al prezzo equivalente di appena 50 euro e, nonostante il basso prezzo di vendita, la connettività è molto buona. Troviamo infatti un porta USB 2.0 full-size, un’uscita video digitale HDMI 1.4, una porta LAN Ethernet, un’uscita AV e un’uscita audio S/PDIF, oltre ai moduli wireless Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n dual band da 300 Mbps. Degno di nota il supporto hardware alla riproduzione di video in formato UltraHD 4K e alla decodifica H.265/HEVC. Insomma, non avremo alcun problema a riprodurre ogni genere di file multimediale, anche quelli più recenti.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>