Huawei MediaPad X2: nuovo tablet Android 4G LTE con funzioni telefoniche

Huawei MediaPad X2: nuovo tablet Android 4G LTE con funzioni telefoniche

[adrotate banner=”1″]
Svelato da pochissimo dai vertici della nota compagnia asiatica, il nuovissimo Huawei MediaPad X2 è un tablet Android 4G LTE che non solo ha un comparto tecnico di alto livello, ma anche il supporto nativo alle telefonate tradizionali.

Sono sempre di più i tablet PC con funzioni telefoniche, questo perchè le aziende si sono accorte che c’è un certo interesse per questo genere di dispositivi. In effetti, con un tablet del genere non c’è più bisogno di portarsi dietro lo smartphone, e per le telefonate piu lunghe basta utilizzare i classici auricolari Bluetooth senza fili.

Questa premessa era doverosa per poter presentare per bene il nuovo Huawei MediaPad X2, tablet basato sul sistema operativo Android 5.0 Lollipop e che, al prezzo suggerito di 399 euro, è in grado di offrire un’ottima esperienza d’uso. Ecco tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.

Ma prima di elencare la scheda tecnica completa, desideriamo spendere qualche parola sul design: la scocca misura 183 x 104 x 7 mm, ha un peso di 240 grammi e un aspetto molto elegante e compatto. Ottima la scelta di realizzare uno schermo con vetro edge-to-edge, così da garantire il massimo della portabilità e non sacrificare l’uso delle applicazioni.

I giornalisti che hanno avuto modo di provare il device in anteprima confermano che uno dei suoi punti di forza è rappresentato dal display da 7 pollici, un pannello LTPS di ultima generazione prodotto da Toshiba e che offre ottimi degli angoli di visualizzazione molto elevati, una buona leggibilità sotto la luce del sole e dei ridotti consumi energetici.

Sotto la scocca troviamo 2/3 GB di memoria RAM, 16/32 GB di memoria flash e il processore Kirin 930 octa core, oltre ad una batteria da 5000 mAh, una webcam da 5 Mpixel e una fotocamera da 13 Megapixel.

L’uscita in Italia del nuovo Huawei MediaPad X2 è stata fissata per il mese di Maggio.

[adrotate banner=”2″]

[Via]