Huawei Ascend G750: caratteristiche e prezzo in Italia del phablet Dual SIM

Huawei Ascend G750: caratteristiche tecniche e prezzo in Italia


Sono passati un po’ di mesi dalla sua presentazione ufficiale, ma finalmente il nuovo phablet Huawei Ascend G750 è disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo suggerito di 349 euro. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.

Il mercato dei phablet è stato inaugurato da Samsung con il suo Galaxy Note, e negli ultimi anni la casa sud coreana ha mantenuto una forte leadership nel settore, anche perchè fino ad oggi c’è stata pochissima concorrenza. Soltanto ultimamente tanti altri produttori iniziano a proporre dei phablet interessanti dal punto di vista dell’hardware e delle funzionalità, e uno di questi è il nuovo Huawei Ascend G750.

Il device, svelato ufficialmente durante la fiera CES 2014 di Las Vegas dello scorso Gennaio, è già in vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 349 euro IVA compresa, nelle colorazioni Black e White. Il prezzo è senza dubbio il punto di forza del terminale, considerato che i prodotti della concorrenza costano in media il doppio. E ovviamente la domanda sorge spontanea: con un prezzo del genere, che tagli sono stati fatti a livello hardware?

Huawei Ascend G750: caratteristiche tecniche e prezzo in Italia

Vediamo assieme in dettaglio che si trova sotto la scocca: prima di tutto, il processore è un ottimo MediaTek 6592 octa core con frequenza di 1.7 Ghz, in grado di gestire senza problemi ogni genere di applicazione. La memoria RAM ammonta a 2 GB, mentre lo storage interno è di soli 8 GB. Fortunatamente è presente lo slot microSD, quindi possiamo espandere fino a 32 GB lo spazio d’archiviazione delle foto e dei video.

Se lo storage interno delude un po’, la stessa cosa non si può dire del comparto multimediale, visto che troviamo una webcam frontale da 5 Megapixel e una fotocamera posteriore da 13 MP. La batteria al litio da 3.000 mAh garantisce una buona autonomia, il display touch da 5.5 pollici ha la risoluzione di 1280 x 720 pixel e la tecnologia IPS, c’è lo slot Dual SIM e il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean con l’interfaccia Huawei Emotion UI 2.0.

Nel complesso, Huawei Ascend G750 è perfetto per chi non ha grosse esigenze e desidera entrare nel mondo dei phablet senza spendere troppi soldi.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>