HTML Studio, programmare in HTML per iPad

La programmazione è sicuramente il futuro del web, almeno per coloro i quali hanno intenzione di ambire sempre a qualcosa di più invece di rimanere nell’anonimato dell’internet per i più. Imparare, o migliorare le proprie conoscenze, quindi, è necessario e fondamentale per chiunque voglia passare al web 2.0 e da semplice fruitore passi a essere anche realizzatore. Con HTML Studio, un’app per la pubblicazione appositamente programmata per iPad, sarà possibile farlo, che siate voi professionisti o principianti.

Un’interfaccia visuale che vi permetterà di creare tutte le stringhe di codice che meglio credete, per editare non solo siti internet, ma anche web app, nonché visualizzare tutta l’anteprima e le opzioni di pubblicazione. Sarà possibile utilizzarvi non solo l’HTML5, ma anche il CSS3 e il jQuery, tutti integrati al meglio nell’editor. Se invece trovate noioso programmare e scrivere codice su uno sfondo bianco e con un font anonimo nero potete anche decidere di modificare il tutto, partendo dal colore fino al font delle stringhe. Avrete a vostra disposizione, infine, anche un server FTP, attivo in background, che vi permetterà di fare un upload di file sorgenti come Javascript o CSS o semplicemente con altri files da integrare in una seconda tornata.

HTML Studio (AppStore Link)
HTML Studio
Produttività, Utility
Voto in App Store: 1 / 5 (1 voti totali)
4.49 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>