HTC Desire T7: nuovo tablet da 7 pollici Dual SIM

HTC Desire T7: nuovo tablet da 7 pollici Dual SIM

[adrotate banner=”1″]
HTC Desire T7 è il nome del nuovo tablet Android sviluppato dalla nota compagnia taiwanese e caratterizzato da un display da 7 pollici e il supporto alla tecnologia Dual SIM.

Quest’ultima è diffusa nel mercato degli smartphone, mentre è una vera e propria rarità nel settore delle tavolette digitali. Senza entrare nei dettagli tecnici, con la Dual SIM abbiamo due slot per le SIM card, così da poter utilizzare le SIM di due operatori differenti (o lo stesso operatore, ma due numeri diversi), in modo da tenere separati la famiglia e il lavoro, oppure sfruttare al massimo le varie tariffe disponibili.

Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il prossimo HTC Desire T7 dovrebbe proprio avere il supporto nativo alla tecnologia Dual SIM. Da tempo si vocifera in merito allo sviluppo di un nuovo tablet PC da parte di HTC, e forse stavolta ci siamo per davvero.

Questo nuovo HTC Desire T7, già in fase di pre-produzione, dovrebbe arrivare sul mercato mondiale entro il prossimo autunno, e il prezzo sarà di fascia entry-level, attorno ai 160 euro. HTC ha intenzione di contrastare la concorrenza puntando sia sul prezzo accattivante che su alcune caratteristiche interessanti, come il supporto alla tecnologia Dual SIM.

Parlando di specifiche tecniche, il device dovrebbe avere un processore quad core, 1 o 2 GB di memoria RAM e un display touch da 7 pollici con risoluzione HD.

Non dovrebbero inoltre mancare le classiche due fotocamere, una frontale e l’altra posteriore per le videochat, lo scatto di foto e la registrazione di video. Il sistema operativo preinstallato sarà l’ultimo Android 5.0 Lollipop, e ci aspettiamo la presenza di un’interfaccia utente fortemente personalizzata dalla compagnia asiatica, forse la stessa Sense UI degli smartphone HTC Desire di fascia media.

[adrotate banner=”2″]

[Via]