HP Stream 7 e Stream 8: tablet Windows 8 al prezzo di 99 dollari

HP Stream 7 e Stream 8: tablet Windows 8 al prezzo di 99 dollari


Chi ha detto che bisogna spendere tanti soldi per poter acquistare un tablet basato sul sistema operativo Windows 8.1? I nuovi HP Stream 7 e Stream 8, presentati da pochissimo dall’azienda statunitense, vengono infatti proposti sul mercato a dei prezzi particolarmente interessanti.

Grazie agli sforzi dei produttori e degli stessi ingegneri di Microsoft, al giorno d’oggi è possibile acquistare dei tablet Windows 8.1 a dei prezzi sensibilmente inferiori rispetto al passato. Certo, ci sono alcuni compromessi a livello hardware, ma questi prodotti sono perfetti per chi non ha grosse pretese.

Come suggerisce il nome commerciale, HP Stream 7 è un tablet con form-factor da 7 pollici, mentre HP Stream 8 ha un display touch da 8 pollici. Per il resto, non ci sono altre differenze a livello hardware. HP Stream 7 sarà realtà negli USA nel corso delle prossime settimane, al prezzo suggerito di appena 99 dollari. Serviranno invece 149 dollari per acquistare l’HP Stream 8.

Ma che hardware si trova sotto la scocca? Il display multi touch capacitivo ha la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la profondità di 16 milioni di colori. Al momento non è chiaro se il pannello sia di tipo IPS oppure TN, comunque i giornalisti d’oltreoceano hanno fatto sapere che gli angoli di visualizzazione sono molto buoni. La memoria RAM ammonta a 1 GB, lo storage flash è di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede di tipo microSD) e il processore è un Intel Atom Z3735G con frequenza operativa di 1.33 Ghz.

Non mancano poi la porta dati micro USB, gli speaker stereo, l’abbonamento per un anno alla suite di produttività Microsoft Office 365, una coppia di fotocamere e i moduli per la connettività 4G LTE (opzionale), Wifi e Bluetooth.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>