HP Pro x2 410 G1: tablet ibrido Windows 8 per l’utenza business

HP Pro x2 410 G1: tablet ibrido Windows 8 per l'utenza business

[adrotate banner=”1″]
E’ da poco disponibile per la vendita anche in Italia il nuovo HP Pro x2 410 G1, tablet PC indirizzato principalmente all’utenza business e dotato di una scheda tecnica particolarmente interessante.

Abbiamo avuto modo di conoscere in anteprima questo tablet in occasione della fiera CES 2014 di Las Vegas, ma soltanto da poco il device è arrivato in Italia, ad un prezzo suggerito di 741 euro IVA esclusa (904.02 € IVA inclusa). Il sistema operativo preinstallato è Microsoft Windows 8.1 Pro, con possibilità di avviare tutte le applicazioni d’ufficio senza alcun problema di compatibilità. Non sono stati fatti compromessi a livello hardware, proprio per poter offrire il massimo a tutti i professionisti sempre in movimento e che hanno bisogno di uno strumento di lavoro potente e affidabile.

Il display touch ha una diagonale di 11.6 pollici, la tecnologia IPS e la risoluzione HD. Ci teniamo a sottolineare la presenza del digitalizzatore attivo, attraverso il quale è possibile utilizzare la penna touch HP Executive Tablet Gen2 Pen.

La scocca del tablet pesa 816 grammi e ha uno spessore di 11.6 mm, che sale a 22 mm nel caso si decida di collegare la tastiera aggiuntiva. Quest’ultima non solo permette di migliorare in maniera netta la produttività, ma offre anche maggiore autonomia, grazie alla batteria secondaria da 21 Wh. A detta di HP, la durata stimata con un utilizzo normale è di 12 ore.

Il modulo TPM (Trusted Platform Module) garantisce la cifratura hardware dei dati sensibili, il processore è il potente Intel Core i5-4202Y, la memoria RAM ammonta a 4 GB e l’unità SSD ha la capacità di 256 GB. Troviamo poi due porte USB 3.0, un’uscita video HDMI, lo slot per schede microSD e i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth.

[adrotate banner=”2″]

[Via]