HP EliteBook Revolve: nuovo PC notebook convertibile in tablet

HP EliteBook Revolve: nuovo PC notebook convertibile in tablet

Dopo diversi mesi di indiscrezioni a riguardo, il nuovo HP EliteBook Revolve è ufficiale: si tratta di un PC notebook equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 e che a prima vista può sembrare un normale computer portatile, ma grazie al display ruotabile è possibile convertire il prodotto in un tablet, sfruttando così al massimo la nuova interfaccia dell’OS firmato Microsoft.

HP EliteBook Revolve, come il nome lascia ben intendere, è un PC dedicato a chi ha elevate esigenze lavorative e cerca un computer potente, affidabile e anche comodo da portare in giro.

La sua scocca di tipo semi-rugged è realizzata in lega di magnesio, e la certificazione militare MIL-STD 810G garantisce la resistenza a infiltrazioni di polvere e liquidi, oltre a urti e cadute di vari tipi. Nonostante tutto ciò, lo spessore è di soli 21.8 mm, per un peso complessivo di 1.4 Kg.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il prodotto è basato sul sistema operativo Windows 8 di Microsoft. Lo schermo multi touch capacitivo, ruotabile a piacimento, ha una diagonale di 11.6 pollici, la risoluzione di 1366 x 768 pixel e il trattamento protettivo Gorilla Glass 2.  L’hardware interno può essere configurato dall’utente al momento dell’acquisto, con processore a scelta tra Intel Core i5 oppure Core i7, abbinato ad un massimo di 8 GB di memoria RAM e unità SSD da 128 oppure 256 GB.

Rimaniamo in attesa di maggiori notizie sul prezzo e la disponibilità in Italia del nuovo HP EliteBook Revolve.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>