Hitman GO per iPad, il celebre gioco d’azione arriva in una veste del tutto nuova

Con le nuove possibilità videoludiche offerte dei nostri iPad, molti giochi del passato stanno arrivando su App Store; alcuni lo fanno come un semplice remake, con un ovvio aggiornamento del sistema di controllo ma con tutto il resto delle meccaniche invariate; altri, invece, preferiscono giungere in una veste del tutto nuova, magari perché il sistema di gioco originale mal si sposa con il sistema di controllo touch.

Hitman GO, spin-off della serie stealth Hitman, sceglie decisamente questa seconda possibilità. Infatti, contrariamene a quanto i fan si sarebbero aspettati, si tratta di un gioco strategico che ricorda però molto un gioco da tavolo, in particolare il classico degli scacchi.

Niente re e regine, ovviamente, ma ci troveremo a controllare il celeberrimo agente 47 il cui scopo è quello di uccidere la vittima designata. La visuale sarà in terza persona, dall'alto solitamente anche se potremo ruotare la mappa come meglio crediamo, e dovremo utilizzare una serie di stratagemmi per raggiungere la nostra vittima ed ucciderla.

Ogni mossa deve essere minuziosamente calcolata, da qui l'assonanza con il gioco degli scacchi, e potremo utilizzare vari tipi di armi, piuttosto che i travestimenti e i diversivi, per raggiungere l'obiettivo di ogni quadro: nel livello, con scenari comunque sempre piuttosto vuoti per permetterci di studiarli al meglio, saranno però presenti anche elementi semplicemente ornamentali e personaggi che non hanno alcuno scopo se non il rendere più realistico il livello.

Hitman GO, insomma, è un gioco che porta un approccio più ragionato alla serie e forse farà un po' storcere il naso ai fan “puristi” della serie, anche se decisamente lo consigliamo sia a loro che agli amanti degli strategici e dei giochi da tavolo anche se non conoscono la serie originale per PC e console.

Il prezzo magari è un po' alto, ma secondo noi vale la pena: l'unico consiglio è quello di scervellarvi a completare ogni livelli, visto che nel gioco è inclusa anche una guida alla risoluzione, che viene proposta alla modica cifra di… 13 euro e rotti. Meglio giocare.

Hitman GO (AppStore Link)
Hitman GO
Giochi, Rompicapo, Strategia
Voto in App Store: 4.69827 / 5 (116 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>