Hero of Many per iPad, un gioco dalla bellezza particolare

Effettivamente risulta abbastanza difficile trovare un titolo adatto per presentare questo gioco, visto che “particolare” è forse la parola più adatta, parola che dice tutto e niente. Eh si, perché Hero of Many è un gioco come se ne vedono pochi su App Store, che mette da parte la semplicità e l'immediatezza a favore di un'avventura tutta da scoprire, da soli.

Nel gioco andremo a controllare una sfera luminosa che, muovendosi semplicemente toccando con il dito la direzione desiderata, attirerà a sé dei girini che dovrà condurre al termine del livello. Per farlo dovremo risolvere enigmi ambientali, trovare la giusta strada nei circa 30 livelli proposti, semplicemente esplorando e cercando di capire quali elementi ambientali possono esserci d'aiuto per proseguire.

Ma sicuramente non è il gameplay, ma l'atmosfera che fa grande questo gioco. Il primo piano è completamente in ombra, e vedremo gli elementi su uno sfondo colorato e completamente subacqueo. Nulla sarebbe naturalmente senza la musica e gli effetti sonori che riescono a darci l'impressione di trovarci veramente in un mondo subacqueo, in particolare se scegliamo di giocare con le cuffie e senza distrazioni: se amate giochi non immediati su cui perdere del tempo, scoprendoli passo dopo passo, Hero of Many è sicuramente quello che state cercando.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>