Ha fatto strage alla sua uscita, ora torna in veste tutta nuova | È la moda del momento, ne diventerai dipendente

Tamagochi Uni Cover
Il Tamagochi sta per tornare sul mercato – ipaddisti.it

Sta per ritornare uno dei giochi più iconici degli anni ’90: Tamagochi Uni è il nuovo dispositivo rivisitato e indossabile di Bandai. Alla sua uscita ebbe un clamoroso successo grazie alla sua semplicità di utilizzo e al suo poco ingombro. Nel corso di questa estate arriverà la nuova versione rivisitata che aggiungerà tantissime funzionalità grazie all’utilizzo del Tamaverse, con caratteristiche innovative e modalità di gioco mai viste prima d’ora.

Gli anni a cavallo tra la fine dello scorso millennio e l’inizio del nuovo sono stati un coacervo di sperimentazioni tecnologiche che hanno avuto più o meno fortuna nel tempo. Erano gli anni in cui l’informatica prendeva il volo e uscivano i primi veri videogiochi in grado di attrarre un grande pubblico.

C’è da dire anche che le aspettative erano molto più basse. Lo sviluppo tecnologico non era ancora arrivato a concepire gli strumenti che abbiamo oggi. Eppure, esistono alcuni prodotti che sono rimasti nel cuore e nella mente di intere generazioni che hanno passato la loro infanzia in loro compagnia. Era il 1997 quando in Italia veniva diffuso per la prima volta il Tamagochi, prodotto dalla giapponese Bandai. Si trattava di un dispositivo di dimensioni estremamente ridotte, con pochi pulsanti e un display a pixel in bianco e nero.

Torna il Tamagochi: arriva in rinnovata Uni dal prossimo luglio

Per i più giovani, lo scopo del Tamagochi era quello di accudire un piccolo animaletto, facendolo mangiare, lavandolo e portandolo a spasso. Spesso e volentieri, però, bastava dimenticarsi del nostro accudito per qualche giorno per ritrovarlo esanime all’interno del dispositivo, il quale contemplava un pulsante di reset per ricominciare con un altro animale. A quanto pare anche i bambini di oggi potranno giocare alla stessa maniera, ma con un device più moderno e indossabile: sta per arrivare il Tamagochi Uni.

Tamagochi Uni Body
Tamagochi Uni sarà disponibile a partire da questa estate – ipaddisti.it

Il concetto rimane invariato e comprende qualche innovazione in più, a partire dalla modalità con cinturino che lo fa assomigliare a uno smartwatch. Attraverso una connessione Wi-Fi si potrà accedere al Tamaverse, l’universo creato ad hoc per l’occasione. Ci saranno moltissime nuove modalità di gioco: Tama Travel, Tama Fashion, Tama Parties e Tama Arena, per citarne alcune. Ovviamente, grazie al Tamaverse si potrà entrare in contatto con altri giocatori. Insomma, si tratta di un revival che piacerà sia ai più grandi che ai più piccini: è in arrivo dal 15 luglio 2023.