Gurman ci mostra il futuro di Apple: dopo il lancio del Vision Pro, la AR sarà ovunque e totalmente integrata | Ecco le prossime novità

visore-depositphotos-ipaddisti
Le novità di Apple del 2024 – iPaddisti (depositphotos)

Apple inarrestabile, arrivano delle soffiate che annunciano una stagione ricca di novità per quanto riguarda i prodotti del noto colosso americano.

Dagli occhiali agli anelli smart, fino ad arrivare ai nuovi modelli di AirPods con fotocamere e HomePod con display. Scopriamo insieme tutte queste novità.

Apple sembrerebbe aver ingranato la marcia per la produzione di dispositivi che verrebbero considerati del tutto innovativi rispetto ai soliti standard. Le novità arrivano da Mark Gurman, il quale afferma che Apple stia esplorando nuove possibilità per i futuri wearable.

Tra le novità più evidenti, potrebbero esserci i nuovi occhiali Smart, un modello simile a quello degli Amazon Echo Frames o Meta Ray-Ban. Si tratta di particolari occhiali che permettono di poter filmare qualsiasi cosa semplicemente indossandoli.

Ma le novità non terminano qui, perché il gigante di Cupertino, pare che abbia messo anche le mani su un’importante modifica dei suoi cari AirPods. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Continuate nella lettura dell’articolo.

Apple e le novità del 2024

È ormai nota da tempo la necessità, da parte di Apple, di voler diversificare i propri prodotti rispetto a ciò che è possibile trovare sul mercato. Per questo, tutto ciò che verrà prodotto da questo momento, potrebbe essere altamente tecnologico e all’avanguardia. Iniziamo con gli AirPods, prodotto super scelto e utilizzato da miliardi di persone in tutto il mondo. Questo prodotto potrebbe ben presto cambiare skin. Apple ha infatti deciso di dotare questi auricolari di una fotocamera, rendendoli davvero inarrivabili. Per non parlare dello Smart ring, a cui il colosso pare che ci stia ancora lavorando. Si tratterebbe di un dispositivo in grado di svolgere alcune funzioni integrate per il rilevamento della salute degli utenti che sono stanchi di indossare l’ingombrante Smartwatch della gamma. Queste novità si traducono in necessità di fornire agli utenti le funzionalità legate all’intelligenza artificiale e alla salute in modo sempre più semplice. Perché dovrebbe servire una fotocamera su un paio di AirPods? Potrebbero scattare delle foto inerenti il mondo esterno e aiutare gli utenti nella loro quotidianità con un sistema basato sull’intelligenza artificiale che sarebbe in grado di rispondere a domande sugli oggetti che l’utente sta guardando.

brevetti apple-depositphotos-ipaddisti
I progetti di Apple potrebbero arrivare già nel 2025 – iPaddisti (depositphotos)

HomePod con display, semplice bufala o novità imminente?

Secondo quanto riportato da Gurman, oltre le novità prima elencate, pare che Apple abbia deciso di diversificarsi ancora di più puntando all’innovazione di un altro prodotto, l’HomePod. Si sta valutando l’idea di dotare questo dispositivo di un display, rendendolo simile ad un iPad. Secondo Gurman, Apple avrebbe già messo mano su questo lavoro, comunicando quindi con i diversi fornitori in merito alle prime modifiche da apportare, ma ha anche affermato che la società deve ancora sviluppare diversi aspetti prima di avere una tabella di lancio ben precisa. Insomma, secondo quanto riportato questa nuova stagione di Apple potrebbe portare alla luce dei prodotti all’avanguardia e mai visti prima. Non ci resta altro che attendere ulteriori disposizioni per avere qualche dettaglio in più sui nuovi prodotti Apple.