Guida: come attivare la riproduzione musicale direttamente dalla Lockscreen

Vi capita mai di scoprire, assolutamente per caso, delle nuove funzionalità del vostro iPad che non pensavate nemmeno esistessero? È ciò che è capitato a me stamattina.

Togliendo l’iPad dalla borsa, ho inavvertitamente premuti due volte il tasto home, mentre il dispositivo, ovviamente, si trovava ancora nella schermta di blocco. Nel momento in cui l’ho guardata, visto che si era illuminato, ho visto che in alto, sopra allo sfondo ed allo slide to unlock erano comparsi i comandi musicali, play, precedente e successivo e la barra del volume.

Incuriosito ho provato a sbloccare e bloccare l’iPad per riprovare ed ho scoperto che si tratta di una funzione volutamente implementata da Apple e non di un errore, che permette di attivare il lettore musicale direttamente dalla lockscreen.

Facendo semplicemente una doppia pressione del tasto home compariranno i controlli musicali in alto, e potrete scegliere se riprodurre l’ultimo brano ascoltato premendo il tasto play, vedendo lo sfondo della lockscreen sostituito dalla copertina dell’album che state ascoltando, oppure, tramite gli altri due pulsanti, ascoltare il brano successivo od il precedente in base alle vostre preferenze impostate.

Un trucchetto molto semplice, ma che farà risparmiare tempo nel momento in cui vogliamo semplicemente ascoltare della musica dal nostro dispositivo.

 


4 Comments

  1. 2

    Ma davvero?? Ma che grande scoperta

  2. 3

    Ma davvero?? Ma che grande scoperta

  3. 4

    Esiste dal 2007

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>