Guida ai regali di Natale di iPaddisti 2015: Quinta parte

Ed eccoci arrivati finalmente alla quinta ed ultima parte della nostra guida ai regali di natale, nel giorno della vigilia: se ancora non avete avuto la possibilità di comprare un regalo a qualcuno, o magari di fare un piccolo regalo a voi stessi, potete sempre dare un'occhiata agli ultimi giochi che vi proponiamo per questo 2015.

Per dare modo di staccare un po' dal lavoro, in queste vacanze natalizie, e darvi modo di rilassarvi abbiamo pensato a una serie di giochi per iPad che terranno impegnata la vostra mente a lungo: parliamo dei giochi rompicapo. Ne sono usciti diversi nel 2015, e questi sono quelli che vi consigliamo.

Einstein: Allena la mente HD

Avete presente il Brain Tranining, uscito su Nintendo DS qualche anno fa e che fece un grandissimo successo? Ecco, Einstein è la versione iPad di quello stesso gioco, creato dallo stesso creatore e che calcola anche l'età cerebrale.

Ogni giorno ci propone test, enigmi di logica, matematica, lettura, memoria, con cui confrontarci, ed è possibile anche giocare in più di una persona, a sfida, per sapere chi dei due è più intelligente. Un gioco divertente, di cui potete leggere maggiori informazioni in questa pagina.

[app 455578451]

Rules

Rules è un gioco semplicissimo. Un quadrato con delle caselle in cui dobbiamo toccarle a partire da quella con il numero più basso per arrivare a quella con il numero più alto. E poi dobbiamo dare la precedenza a quelle verdi. E poi a quelle verdi pari. E poi…

La difficoltà di questo gioco, insomma, sarà quella di completare il semplice livello ricordando però tutte le regole proposte, che a un certo punto saranno così tante che sarà difficile seguirle. Se volete saperne di più, potete consultare la nostra recensione di Rules.

[app 840811083]

Adventure Time Game Wizard

Ispirato ad una celebre serie animata per bambini, Adventure Time Game Wizard non è proprio un rompicapo, ma sicuramente un gioco che stimola la creatività. Carta e penna alla mano, i livelli si creano noi e poi si condividono con gli altri, un po' come Super Mario Maker.

Un passatempo divertente specialmente per i bambini che potranno passare il pomeriggio a creare i propri livelli per poi divertirsi a giocarli su schermo: se volete saperne di più potete leggere questo articolo in cui abbiamo parlato approfonditamente del gioco.

[app 934484238]

Shadowmatic

Shadowmatic è un gioco per iPad che ci fa giocare con le ombre. Bellissimo come grafica, abbiamo praticamente un oggetto che dovremo far ruotare nelle tre dimensioni con il dito, e sul muro vedremo continuamente la sua ombra; scopo del gioco è quello di costruire una figura che ci viene proposta inizialmente.

È considerato uno dei migliori giochi di quest'anno, con l'unico limite di non avere troppi livelli a disposizione. Noi ne abbiamo parlato in questo articolo.

[app 775888026]

Light in the Dark

Terminiamo con un ultimo rompicapo che si chiama Light in the Dark. Il principio di questo gioco basato sulla luce è semplice: le varie luci colorate devono illuminare un punto ben preciso del livello, e lo faremo spostando le scatole che la fermano e utilizzando gli specchi per deviarne la direzione.

Inizialmente i livelli saranno semplici, poi diverranno sempre più complessi a causa della compresenza di luci di vario colore, per un gioco molto divertente di cui abbiamo parlato qui.

[app 857454465]

Con questo articolo infine termina la nostra guida ai regali di natale per questo 2015: deve passare un po' di tempo per leggere quella del 2016, ma non disperate: tanti altri articoli vi aspettano su iPaddisti nel corso del 2016 che sta per arrivare.

Nel frattempo, trovate domani anche un minuto per noi e per i nostri tradizionali auguri di natale!

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>