Grand Theft Auto III anche su iPad 2

Per festeggiare il decennale dalla sua prima uscita nei negozi, la Rockstar Games, nota casa sviluppatrice di videogiochi americana di recente alla ribalta con Red Dead Redemption, ha annunciato che Grand Theft Auto III arriverà anche per iOS, su iPad 2.

Il terzo capitolo della saga più famosa di tutti i tempi sarà quindi riproposto ad autunno inoltrato, quindi verso la fine di novembre, con tutte le caratteristiche conservate del titolo. GTA III è il primo episodio tridimensionale della fortunata saga americana e nel 2001 fu il videogioco più venduto in USA ed Europa, proprio a confermare quanta grande fosse l’attenzione dell’utenza videoludica nei confronti del free roaming più noto di sempre.

Le avventure riprenderanno nella malfamata Liberty City, ambientate proprio nel 2011, impersonando il muto Claude Speed, non sicuramente di grande appeal come Tommy Vercetti, ma pur sempre un personaggio pronto all’azione. Nell’ambiente malavitoso americano sarete costretti a farvi strada nella mafia del posto, tra le sette gang a capo della città e tra rapine e furti.

Al Comicon di New York la versione iOS è stata presentata al pubblico così da poterla far provare. Non c’è ancora una data precisa di lancio e nemmeno un prezzo del gioco, che però non rientrerà nella fascia economica delle app per iPad.


2 Comments

  1. 1

    Finalmenteeee!! Era ora che la Rockstar games si decidesse!! 😀 speriamo nella grafica ottimale e in prima persona come nella play!! 😉

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>