Google Wi-Fi: il sistema per espandere al massimo la tua rete di casa!

0

Se avete una casa particolarmente grande, vi sarete trovati a che fare con dei punti in cui la rete Wi-Fi non prende, e non potete quindi navigare. per ovviare a questa soluzione ci sono i cosiddetti range extender, dispositivi che, prendendo dalla prima rete, creano una seconda rete Wi-Fi a cui connettersi per navigare dalla parte della casa non raggiunta dalla prima.

Una soluzione macchinosa, fatta da continue disconnessioni e riconnessioni alla rete che Google, la celebre azienda, sta cercando di risolvere grazie ad un particolare accessorio detto Google Wi-Fi.

Non è un modem, perché il modem della rete rimane sempre quello fornito dall’operatore telefonico, ma non è nemmeno un extender classico; in pratica, crea lui una nuova rete (attingendo da quella principale) che si estende tra i diversi dispositivi, che sono tre, sparsi per la casa. A quel punto qualunque dispositivo elettronico, compreso iPhone o iPad, si connetterà automaticamente all’hotspot più vicino, senza alcuna interruzione della connessione.

In pratica, la connessione “classica” non viene più utilizzata se non dal Google Wi-Fi, che crea una seconda rete la quale sarà quella che utilizzeremo sempre, perché molto più grande rispetto alla prima coprendo tutta la casa ed eventualmente anche l’esterno della casa, senza mai nessuna disconnessione.

I dispositivi, inoltre, si possono controllare con un’app specifica, dalla quale è possibile controllare i dispositivi connessi, scollegarne alcuni, inserire un controllo parentale oppure creare una rete Wi-Fi libera per gli ospiti, così da non dover condividere la vostra password.

Nel complesso è un bel passo avanti nell’ambito dell’estensione delle reti Wi-Fi, un passo interessante per chi deve navigare in ambienti particolarmente grandi; il prezzo è superiore rispetto agli extender classici, ma anche la comodità è molto maggiore; inoltre in futuro questo dispositivo potrebbe diventare la base per il sistema domotico di Google, ancora in progettazione.

Per acquistare i dispositivi Google Wi-Fi puoi visitare questa pagina di Amazon e iniziare ad ampliare la tua rete Wi-Fi domestica!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Google Wi-Fi: il sistema per espandere al massimo la tua rete di casa!"

extender, google wifi, range extender, range extender google
© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti