Google Translate, l’app si adatta anche all’iPad

[adrotate banner=”1″]

Un aggiornamento rilasciato in questi giorni da Google ha permesso al proprio Traduttore ufficiale di diventare universale e quindi di adattarsi anche all’iPad: il più utilizzato, ma anche più bistrattato, traduttore del web, quindi, ora sarà utilizzabile anche tramite il tablet della Apple.

La nuova versione è la 1.3.0 e ci darà la possibilità, come la sua controparte internauta, di tradurre ben 60 lingue diverse con anche una pronuncia audio per la maggior parte di esse: sono 17 le lingue che saranno riconosciute, con la possibilità di pronunciare il testo piuttosto che scriverlo, mentre in output vocale sono 24 le lingue supportate. Sarà possibile anche inserire la modalità a schermo intero per permettere una migliore lettura a chi si interfaccia col vostro tablet. L’applicazione necessita di una connessione internet, ma allo stesso tempo sarà possibile salvare determinate traduzioni come Speciali, per poterle aprire anche in modalità offline.

Con la funzione cronologia, poi, potrete anche ricercare le traduzioni più vecchie che avete effettuato, anche questo in modalità offline senza alcun problema. Le lingue supportate sono le seguenti, tra cui anche quelle ideogrammatiche, che potranno essere sillabate per una maggiore resa: afrikaans, albanese, arabo, armeno, azero, basco, bielorusso, bengalese, bulgaro, catalano, cinese (semplificato), cinese (tradizionale), croato, ceco, danese, olandese, inglese, estone, filippino, finlandese, francese, galiziano, georgiano, tedesco, greco, gujarati, creolo haitiano, ebraico, hindi, ungherese, islandese, indonesiano, irlandese, italiano, giapponese, kannada, coreano, latino, lettone, lituano, macedone, malese, maltese, norvegese, persiano, polacco, portoghese, rumeno, russo, serbo, slovacco, sloveno, spagnolo, swahili, svedese, tamil, telugu, tailandese, turco, ucraino, urdu, vietnamita, gallese, yiddish.

L’applicazione è ovviamente gratuita.

[app 414706506]