Google Nexus Player in uscita in Italia nel 2015

Google Nexus Player in uscita in Italia nel 2015

[adrotate banner=”1″]
Per una volta tanto non parliamo di un tablet della concorrenza, ma di un set-top-box prodotto da Google e che serve non solo a visualizzare foto e video sulla TV del salotto, ma anche ad avviare i videogiochi Android. Ma quando questo Nexus Player sarà disponibile per la vendita in Italia?

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma stando ad un rumors appena apparso sul web, l’uscita in Europa del Google Nexus Player sarebbe stata rinviata ai primi mesi del 2015, in quanto l’azienda di Mountain view sta ancora stringendo gli accordi con i vari partner commerciali per lo streaming dei contenuti multimediali. Negli USA il prodotto sarà in vendita tra pochi giorni, ma nel Vecchio Continente dovremo attendere ancora qualche mese.

Si tratta di una notizia un po’ deludente, visto che Google già da anni propone in Europa moltissimi contenuti multimediali tramite il proprio marketplace Play Store, quindi non ci sono troppe scusanti a tal proposito. E’ possibile comunque che il prodotto non sia ancora pronto al 100%, considerato che è in grado di eseguire soltanto le applicazioni realizzate appositamente per la TV. Non possiamo quindi scaricare le classiche app per smartphone e tablet, è necessaria proprio una versione apposita.

Google Nexus Player in uscita in Italia nel 2015

Il gamepad serve per avviare gran parte dei videogiochi che verranno rilasciati nel Play Store, e tramite il telecomando possiamo gestire l’interfaccia e la riproduzione dei file multimediali. Interessante la funzione di sincronizzazione automatica: possiamo iniziare a vedere un film su tablet Android, e continuarlo sulla TV, o viceversa.

In Europa, il prezzo del Google Nexus Player dovrebbe essere di 99 euro, e il device arriverà non solo in Italia, ma anche in Germania, Francia, Regno Unito, Paesi Bassi e Svezia. La vendita avverrà sia tramite il Play Store che attraverso diversi rivenditori selezionati.

[adrotate banner=”2″]

[Via]