Google Maps: ancora una novità per l’app di navigazione più usata al mondo | Ora si adatta ad ogni tua necessità di spostamento e mezzi che usi

Google Maps si aggiorna
Novità in arrivo per Google Maps – www.iPaddisti.it

Ancora novità in arrivo per gli utenti che utilizzano Google Maps. La piattaforma ora assumerà un inaspettato lato social. 

L’app più utilizzata da tanti automobilisti ogni giorno diventa sempre più intuitiva. Aggiunta di reazioni ed emoji, curiosi di sapere a cosa serviranno?

Tra le app indubbiamente più scaricate dagli utenti, vi è Google Maps. Grazie alle numerose funzioni, nel corso del tempo tale piattaforma è diventata un vero e proprio punto di riferimento.

Proprio perché molto utilizzata, gli sviluppatori dell’app supportano in maniera continuativa lo sviluppo di Google Maps lanciando frequenti aggiornamenti.

Tra gli ultimi aggiornamenti, spunta uno particolarmente interessante che riguarda in particolare modo la gestione dei percorsi e, soprattutto, un lato del tutto inedito della piattaforma. Si tratta del lato social della piattaforma.

Nuovo aggiornamento per Google Maps

Per rendere l’app ancora più funzionale per gli utenti, gli sviluppatori hanno deciso di offrire maggiore possibilità di scelta. Non a caso, arriva finalmente la possibilità di scegliere il percorso da fare in base a diversi criteri come ad esempio: percorso migliore, meno trasferimenti, accessibile in sedia a rotelle, costo più basso. Insomma, si tratta di un modo per assecondare le diverse esigenze degli utenti. La gestione dei percorsi potrebbe davvero migliorare l’esperienza degli utenti proprio perché ciò consentirebbe di avere una maggior sicurezza studiando, appunto, il percorso da fare.

social google maps
Il lato social di Google Maps – www.iPaddisti.it

L’aspetto social di Google Maps

Oltre la novità di cui abbiamo parlato in precedenza, ve n’è un’altra che porta davvero una ventata di novità. Parliamo in particolare del lato social di Google Maps. Verranno, infatti, introdotti degli elenchi collaborativi, dei veri e propri elenchi di luoghi o attività nelle vicinanze che vengono creati proprio dagli utenti e, successivamente, condivisi con amici e familiari. Una sorta di vero e proprio social in cui si potranno aggiungere i luoghi visitati e votare quelli aggiunti dagli altri utenti. Inutile dirlo, molto particolare è la scelta di aggiungere anche le emoji per votare le immagini che gli utenti condividono. Un aspetto del tutto innovativo che cambierà per sempre l’aspetto di Google Maps.