Google lancia la sua suite di software di produttività per iOS

google docs google sheets

[adrotate banner=”1″]

Dopo la suite Office di Microsoft con Word, Excel e PowerPoint e iWork di Apple con Pages, Numbers e Keynote, anche Google ha deciso di lanciare la propria linea di software di produttività per iPad.

Il colosso dei motori di ricerca ha annunciato il lancio di due nuove applicazioni, con una terza in dirittura d’arrivo. Documenti e Fogli sono due software di file editing che funzionano direttamente con il servizio Google Drive della società. Anche se è già possibile lavorare sui file tramite l’applicazione iOS di Google Drive, l’azienda ha reso possibile, da oggi, operare anche offline per poi salvare i progressi nel cloud quando ci si connette alla linea.

Google Docs, che è la versione Google di Word o Pages, e Google Sheets, equivalente a Excel o Numbers, includono funzioni come:

  • creare nuovi documenti o aprire e modificare quelli iniziati sul web o su altri dispositivi;
  • condividere documenti e lavorare con altri sullo stesso documento nello stesso momento;
  • fare il lavoro in qualsiasi momento, anche senza una connessione a internet;
  • aggiungere e rispondere ai commenti;
  • non preoccuparsi mai di perdere il lavoro – tutto viene salvato automaticamente durante la digitazione.

Entrambi le applicazioni sono scaricabili gratuitamente e nessun contenuto aggiuntivo prevede il pagamento di un canone di sottoscrizione. Sia Documenti Google che Fogli Google sono già disponibili su iPad, iPhone e iPod Touch.

[app 842842640]

[app 842849113]

[adrotate banner=”2″]

[via]