Google inserisce lo Street View da browser per iPad

Con l’eliminazione di Google Maps da iOS 6, quindi da iPad e iPhone, tutti gli utenti che volessero evitare di utilizzare Mappe, per le numerose critiche ricevute e le sue disfunzioni, possono affidarsi a Google tramite l’applicazione web. Da oggi, poi, l’azienda di Mountain View ha deciso di aggiornare l’applicazione aggiungendo lo Street View anche da web e non solo dall’app, andando così incontro a tutti gli utenti Apple oramai rimasti orfani del navigatore.

Per utilizzare Street View basterà fare come abbiamo sempre fatto dal nostro PC: bisognerà connettersi al sito di Google Maps da iPhone o iPad utilizzando il proprio browser, che sia Safari o un altro, e cliccare sull’icona dell’omino che comparirà in basso a destra della schermata. Così facendo potrete attivare Street View, ma solo dove è previsto e incorporato, altrimenti l’omino non vi comparirà affatto. Eventualmente per avere sempre con voi l’applicazione potete selezionare “Aggiungi a Home” così da avere una sorta di preferiti che vi portino direttamente a Google Maps quando lo desideriate. Non siamo ai livelli dell’app nativa, ma comunque da web è funzionale e facilmente utilizzabile, senza dovervi costringere a edulcorate espressioni per la sua scarsa attitudine a funzionare tramite browser.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>