Google, ecco la prima classifica di fine 2023: queste 10 sono le migliori App per Android più scaricate nell’anno | Alcune non le conoscevi proprio

migliori app 2023
Le migliori applicazioni per smartphone del 2023 – www.iPaddisti.it

Il 2023 sta per concludersi e come ogni fine dell’anno è arrivato il tempo di stilare le classifiche e il reso conto di ciò che sono stati i mesi passati, dei punti forti e delle debolezze emerse, dei successi e degli insuccessi personali e lavorativi.

Anche il mondo del digitale ha sfruttato quest’occasione per stilare comparazioni e classifiche, come ad esempio Spotify, che ha generato per tutti gli utenti una visione completa di ciò che hanno ascoltato nel 2023, o Google, che ha nominato i vincitori dei Google Play’s Best of 2023.

Questa classifica mette in relazione tutte le applicazioni presenti sullo store e le pone in lista per importanza e per numero di download ricevuti.

Al decimo posto si trova AWorld in sostegno di ActNow, un’app che consente di abbattere il proprio impatto sull’inquinamento grazie ai consigli modulati sul proprio stile di vita in modo da ridurre le emissioni di carbonio o utilizzare prodotti naturali.

Al nono posto compare PAW Patrol Academy, il gioco per bambini dai 2 ai 5 anni che funziona anche senza Wi-Fi. All’ottavo posto, premiato anche come miglior scelta degli utenti, sale Character Ai, l’applicazione che permette di parlare e dialogare con chatbot ispirati a personaggi famosi sia contemporanei che di altre epoche.

Quali son le migliori applicazioni del Play Store nel 2023

Il settimo posto è dedicato al benessere e alla salute mentale, infatti è stato premiato Aware: Mindfulness & Wellbeing, un’app che ha l’intento di migliorare la salute psicofisica degli utenti in maniera totalmente gratuita. Il sesto posto è stato raggiunto da Artifact: Feed Your Curiosity, che consente agli utenti di conoscere notizie provenienti da tutto il mondo.

app
Applicazioni per smartphone – www.iPaddisti.it

Voidpet Garden: Mental Health e Bumble For Friends sono due applicazioni (rispettivamente 5° e 4° posto) dedicate alla crescita personale e alla ricerca di nuove amicizie. Il primo consente di migliorare personalmente con una struttura simile al gioco dei Pokémon, il secondo è perfetto per chi viaggia o si trasferisce spesso in posti nuovi.

Il podio è stato assegnato a ChatGPT, l’ormai celeberrimo chatbot di OpenAI, a Spotify, che ha permesso lo streaming musicale su praticamente ogni dispositivo esistente e a Imprint: Learn Visually. Questo primo posto è stato guadagnato dall’app educativa che cerca di insegnare nozioni ai propri utenti tramite mini lezioni interessanti che spaziano in ogni ambito, dalla matematica alla psicologia, dalla politica alla storia, offrendo una modalità nuova, interessante e interattiva per ampliare le proprie conoscenze.