Google annuncia la versione 3G HSPA+ del tablet Nexus 7

Google annuncia la versione 3G HSPA+ del tablet Nexus 7

Google annuncia la versione 3G HSPA+ del tablet Nexus 7

I dirigenti della compagnia di Mountain View hanno annunciato in maniera ufficiale una nuova versione del tablet Google Nexus 7, provvista del supporto alla connettività di rete 3G HSPA+.

Tale connettività sarà compatibile con oltre 200 operatori GSM sparsi in tutto il mondo, e permetterà di avere sempre attiva la connessione dati per scaricare e aggiornare le applicazioni, navigare sul web, consultare i messaggi di posta elettronica in completa libertà, senza doversi preoccupare di trovare una rete Wifi libera.

La versione 3G del Nexus 7 non è certo una sorpresa, visto che era già stata certificata dalla NCC. La sorpresa però è il prezzo: soltanto 299 dollari per il modello 3G HSPA+ con 32 GB di memoria flash interna (non espandibile). La versione Wifi da 16 GB ora costa 199 dollari, mentre quella da 32 GB ha un prezzo di 249 dollari. Rimossa dai listini la “vecchia” versione da 8 GB.

Prodotto dalla taiwanese Asus, il tablet Google Nexus 7 con modulo 3G HSPA+ ha le dimensioni di 198.5 x 120 x 10.5 mm, un peso complessivo di 340 grammi e un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e tecnologia IPS che garantisce dei maggiori angoli di visione rispetto ai pannelli LCD tradizionali.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>