Godus, l’ultimo esperimento di Peter Molyneux arriva su iPad

screen520x924

[adrotate banner=”1″]

Peter Molyneux ci riprova: il game designer francese, autore di numerosi esperimenti nel mondo videoludico tra i quali l’ultimo Project Milo, che avrebbe dovuto dare linfa vitale al Microsoft Kinect, ha lanciato finalmente Godus, disponibile su iOS in maniera completamente gratuito. Sviluppato da distribuito dalla 22Cans, casa indipendente che ha raccolto i fondi su Kickstarter, per un totale di 730mila dollari, Godus è il successore naturale di Populous, titolo precedentemente creato da Molyneux.

Percorrendo quelli che erano i capisaldi della produzione di Peter Molyneux, in Godus vi ritroverete a impersonare una divinità, verosimilmente il dio della nostra terra, che dovrà costruire una nuova civiltà e arrivare a creare quella che è l’umanità. Se siete pronti a impersonare Dio e costruire la vostra intera popolazione, modellata a vostro piacimento, questo è il titolo che fa per voi: completando le varie quest che vi verranno assegnate e sbloccando delle abilità sempre più importanti, arriverete anche a confrontarvi con quelle che sono le divinità che avete accanto a voi, vicine al vostro villaggio e alla vostra civiltà.

Godus sarà disponibile anche su PC, in maniera completamente gratuita, così come su iOS, sia su iPhone che su iPad, dove però saranno disponibili degli acquisti in-app per velocizzare l’esecuzione del gioco e acquistare delle gemme per completare le quest in tempi rapidi e indolori. A ognuno la libertà di scegliere, quindi, come gestire il proprio futuro e quello della propria civiltà, oltre che del proprio portafogli. Modellare fiumi, far crescere foreste, popolare l’intero villaggio, creare incendi e poi domarli saranno i miracoli che potrete eseguire per impressione la vostra civiltà e allo stesso tempo gestirla sotto la vostra egidia.

[app 815181808]
[adrotate banner=”2″]