GodFire: Rise of Prometheus per iPad, lo spettacolare action game finalmente su App Store

Alcuni anni fa, anche per dimostrare la potenza che un iPad poteva offrire ai suoi acquirenti, fu presentato Infinity Blade, gioco dalla grafica spettacolare che fece salire letteralmente alle stelle l'attesa dei videogiocatori. Tuttavia, quando è uscito, nonostante il successo ottenuto si comprese che il titolo aveva molte limitazioni, prima tra tutte il fatto di non poter muovere il personaggio a proprio piacimento negli scenari.

È proprio ciò che viene corretto in GodFire: Rise of Prometehus, gioco spettacolare annunciato circa cinque mesi fa che oggi è finalmente disponibile su App Store. Ci troveremo così a controllare un celebre personaggio della mitologia greca nella sua battaglia contro gli dei nel tentativo di rubare il fuoco e renderlo così disponibile all'umanità.

Sicuramente è la grafica la prima cosa che stupisce, e questo grazie all'attenzione che gli sviluppatori hanno messo per questo aspetto: il motore grafico è uno dei migliori al momento disponibili per iOS, l'Unreal Engine (lo stesso di Infinity Blade) e le animazioni sono fluidissime grazie al motion capture, utilizzato sia nelle sequenze di intermezzo che nel gioco vero e proprio.

Il comparto sonoro è ben realizzato, le musiche sono epiche e gli effetti sonori adeguati, tanto che se vogliamo giocare con gli auricolari ci renderemo conto che il gioco ci immergerà completamente nella sua atmosfera.

Come genere, siamo nell'ambito dei giochi d'azione e potremo muovere il personaggio grazie ai controlli virtuali, che serviranno anche ad attaccare ed eseguire gli attacchi speciali; i percorsi sono piuttosto “obbligati” e fungono in pratica da tramite tra un boss e l'altro, anche se riceveremo occasionalmente la visita di alcuni nemici minori (anche più di uno) durante i tragitti.

Per quanto riguarda i boss, questi sono molto vari considerando anche che dovremo sfidare mostri mitologici e animali sacri al dio-avversario di turno, ognuno dei quali utilizza una strategia ben precisa che andrà compresa per capire come sconfiggerlo.

Insomma, la trama è un po' povera e la parte esplorativa è un po' sacrificata, ma se siete amanti dei giochi d'azione alla God of War probabilmente è uno dei migliori giochi che potete trovare per il vostro iPad, complice anche come già detto la spettacolarità della grafica e degli effetti speciali.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>