God of Blades, un interessante gioco d’azione per il nostro iPad

Tra i tanti giochi dotati di grafica strabiliante, per il nostro iPad, a volte escono alcuni titoli che, pur essendo estremamente “moderni” in termini di gameplay, sono chiaramente un omaggio a vecchi titoli di tanti anni fa. Uno di questi è God of Blades, il gioco di cui vi parliamo oggi: si tratta, innanzitutto, di un gioco d'azione, nel quale dovremo impersonare il classico eroe il cui scopo è quello di sconfiggere il malvagio signore, e prima di lui tutti i suoi scagnozzi.

Se la trama non è nulla di particolare, non si può certo dire lo stesso sul gameplay: infatti, con una tipologia di gioco molto simile a quella del ben più famoso Infinity Blade, dovremo proseguire in un ambiente grafico realizzato in 2,5D, dalla grafica sia degli scenari sia dei personaggi molto ben realizzata.

Con l'andare avanti del gioco, avremo la possibilità di sbloccare nuove spade con nuovi e potenti poteri, che ci renderanno più facile sconfiggere i nemici; per colpirli, dovremo effettuare degli swipe a schermo, per i quali la direzione deciderà l'esito della mossa; in base al tempismo e alle mosse dell'avversario, dovremo esser bravi a colpire al momento giusto perché l'attacco vada a buon fine e possiamo guadagnare qualche secondo di vantaggio sulle mosse avversarie. Un buon gioco, non eccellente, ma che sicuramente sarà apprezzato dagli amanti dei giochi d'azione.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>