Globosome: Path of the Swarm per iPad, uno stupendo platform immerso nella natura

0

Oggi voglio parlare di un gioco presente su App Store che stupisce per l'atmosfera, seppur molto leggera, che i suoi autori sono riusciti a fornire si giocatori, sfruttando appieno l'alta risoluzione dei nostri iPad: voglio parlare di Globosome: Path of the Swarm.

L'incipit di questo platform è molto semplice, in quanto controlleremo una piccola sfera, che è in realtà un animaletto alla ricerca del suo sciame, il cui obiettivo sarà quello di proseguire per i livelli, cercando di trovare altri esemplari della sua specie in modo da poter sopravvivere laddove da solo non riuscirebbe.

Quello che stupisce, a pochi secondi dall'avvio del gioco, è sicuramente la qualità grafica: ci troveremo infatti in un vero e proprio mini-mondo, dove anche un filo d'erba appare grande come un albero, e le scelte stilistiche fanno sì che nel proseguire la telecamera, indipendente dal nostro controllo, di mostri scorci veramente belli di questo paesaggio minuziosamente disegnato.

Si gioca con l'accelerometro, salvo toccare lo schermo per far saltare il nostro protagonista: all'inizio della partita ci verrà chiesto di tenere l'iPad in posizione orizzontale per calibrarlo, quindi si inizia con questo splendido viaggio. Lasciato così il verdeggiante prato iniziale ci troveremo presto tra rocce anguste ed oscure, in cui sarà la debole luce emessa dal protagonista ad illuminare l'ambiente, fino ad arrivare in paesaggi simil-montani in cui dovremo fare attenzione a non cadere giù, impresa che non si rivelerà particolarmente semplice; lo stile grafico del gioco farà si che avremo veramente l'impressione di cadere noi stessi, vista la particolare inquadratura dello scenario.

Anche gli effetti sonori sono buoni seppur non eccezionali, e il gioco rende il massimo se giocato con le cuffie, in modo da poterci isolare completamente dal mondo esterno ed immergerci completamente nella particolare ma coinvolgente atmosfera che i programmatori hanno saputo creare. Se volete immergervi completamente nella natura per un gioco semplice ma, in una parola, bello, Globosome è quello che fa per voi.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Globosome: Path of the Swarm per iPad, uno stupendo platform immerso nella natura"

accelerometro, globosome, grafica, natura, pallina, path, sfera, swarm
© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti