Global Conflict, primo gioco strategico in 3D per iPad

Per tutti gli appassionati del Risiko e dei giochi strategici di guerra, ecco che Global Conflict su iPad, il primo gioco strategico in 3D. Impersonerete un esercito e vi scontrerete con cinque altre fazioni per dominare il Mondo.

Il gioco si sviluppa in tre fasi: scelta della nazione da dove attaccare, attacco e riposizionamento delle truppe. Una volta persi tutti i Paesi in vostro possesso avrete perso e non ci sarà occasione di riprendere la vostra guerra: dovrete solo rimanere a guardare. Oltre a poter sfidare l’IA della CPU sarà possibile sfidare cinque giocatori in multiplayer, in Wi Fi o tramite Game Center, così da rendere molto più interattiva l’intera guerra per il predominio. L’esperienza videoludica si basa sulla mappa classica del Risiko, che comprende tutto il mondo in maniera stilizzata, ma all’accorrenza potrete anche acquistare nuove mappe tra cui l’Europa, l’Europa regionale, il Mondo completo, il Nord America oppure il pacchetto che comprende tutte le mappe disponibili in App Purchase: la singola mappa è venduta a 0,79 € mentre il pacchetto completo a 2,99 €.

La longevità del titolo stesso è assicurata dalla possibilità di ricreare più volte il conflitto armato così da provare nuove strategie di volta in volta senza mai annoiarsi. Il dettaglio grafico, poi, è perfezionato e riconoscibile anche grazie allo zoom e gli scroll multitouch delle mappe e sui carriarmati.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>