Fujitsu Lifebook GH77/T: nuovo tablet Windows 8 da 15.6 pollici

Fujitsu Lifebook GH77/T: nuovo tablet Windows 8 da 15.6 pollici

[adrotate banner=”1″]
Fujitsu Lifebook GH77/T è il nome del nuovo tablet ibrido equipaggiato con il sistema operativo Windows 8.1 e caratterizzato dal form-factor inedito di 15.6 pollici. Ecco qui di seguito tutte le sue caratteristiche tecniche.

Già in vendita in Giappone al prezzo di 240.000 yen (circa 1.850 euro al cambio attuale), il device si differenzia dalle offerte della concorrenza per il form-factor da 15.6 pollici. Non è il classico tablet ibrido da 10 pollici, bensì un AIO (all in one) che in un attimo si può convertire in un tablet dalle dimensioni generose, non certo l’ideale per essere portato nella borsa, ma ottimo se desideriamo spostare il PC da una stanza all’altra della casa o dell’ufficio, magari per delle presentazioni multimediali.

Una caratteristica innovativa è che tutta la piattaforma hardware è presente nella docking station, e non all’interno del tablet. In questa maniera, il device non è troppo pesante (980 grammi, con uno spessore di 9.8 mm), e tramite la tecnologia wireless viene garantita l’operatività ad una distanza massima di 30 metri.

L’aspetto del prodotto è molto elegante, con una scocca in lega di magnesio sia per il tablet che per la docking station. Quest’ultima ha al suo interno 8 GB di memoria RAM, un processore Intel Core-i7 4712HQ da 2.3 GHz di ultima generazione, un’unità ottica e un hard disk tradizionale da 2 TB, perfetto per salvare file di grosse dimensioni, come foto e video in HD. La connettività senza fili è garantita dai moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0, oltre al chip NFC per l’abbinamento con altri device, come smartphone e tablet tradizionali.

L’autonomia, come si poteva ben immaginare, non è certo il cavallo di battaglia di questo Fujitsu, visto che con un uso normale si raggiungono appena le 4 ore. Completano la dotazione hardware l’uscita video HDMI, quattro porte USB 3.0 e un lettore di schede Secure Digital.

[adrotate banner=”2″]

[Via]