Fruit Ninja Academy, un modo spettacolare di imparare la matematica

[adrotate banner=”1″]

Se seguite il nostro sito ormai da tempo, non potete non conoscere Friut Ninja, uno dei giochi per iPad più celebri in assoluto in cui viene chiesto di affettare la frutta facendo attenzione a non colpire le bombe.

E se entrate spesso su App Store, vedete che in un momento di relativa “crisi” per la maggior parte delle app, specie quelle a pagamento a causa delle tante “freemium” presenti, l’unico settore che continua a proliferare è quello delle app per bambini e ragazzi, che i genitori spesso acquistano per la loro istruzione e il loro divertimento.

Così Halfbrick Studios, i creatori di Friut Ninja, hanno messo insieme il loro prodotto con l’istruzione. Il risultato è un gioco da ragazzi, troppo facile per un adulto ma estremamente divertente per ognuna delle due fasce di età.

Fruit Ninja Academy, questo il nome dell’applicazione, infatti, mette insieme l’immediatezza del celebre gioco con la possibilità di imparare la matematica, ovviamente sempre a tema “tagliare la frutta”. La qualità è quella di un gioco di altissimo successo, nulla a che vedere con le app a realizzazione “casalinga” che troviamo spesso su App Store, realizzate da sviluppatori indipendenti.

Sono presenti una serie di minigiochi che permettono di imparare a conoscere la matematica e la geometria, ad esempio possono essere proposte delle operazioni più o meno complesse e dobbiamo tagliare un numero di frutti corrispondenti al risultato senza farne cadere. Un gioco di intelligenza ma anche di abilità, quindi. Per quanto riguarda la geometria, invece, vengono proposti i nomi delle varie figure geometriche e le relative figure, dove l’obiettivo di chi gioca sarà quello di tagliare quelle giuste.

Il gioco è semplice, divertente e anche stimolante per i ragazzi che acquisendo i punteggi potranno sbloccare nuovi minigiochi, nuove lame e nuovi sfondi.

Se apprezzate il brand, non vi dico di acquistarlo se siete grandi perché alla fine è un gioco per i ragazzi ma se avete dei figli in età da scuole elementari, che magari hanno apprezzato Fruit Ninja in passato perché lo avevate acquistato un po’ di tempo fa, si tratta di un gioco da non perdere assolutamente: vedrete che i loro risultati scolastici in matematica e geometria miglioreranno notevolmente.

[app 914394279]

[adrotate banner=”2″]