Foxconn prepara 20 milioni di iPad 2

 

DigiTimes riporta che Foxconn ha pronti 20 milioni di iPad 2 per Apple pronti ad essere commercializzati nel terzo trimestre del 2011. L’azienda di Cupertino era riuscita a vendere il pieno della produzione nel secondo trimestre, ovvero 9,5 milioni di iPad 2: cifre altissime che ora vengono più che raddoppiate. L’aumento infatti è del 60% e secondo quanto dichiarato dalla Foxconn rappresenterà il momento di maggior splendore da parte della Mela morsicata.

Non si sa se l’ordine sia partito da Steve Jobs quando era ancora a capo dell’azienda o se è una decisione di Tim Cook, che galvanizzato dalla nuova carica vuole provare a dimostrare la grandezza dell’azienda. Fatto sta che nel caso in cui Apple dovesse riuscire a smaltire i 20 milioni di iPad andrebbe contro qualsiasi più rosea aspettative: gli analisti, infatti, annunciavano 12-14 milioni di tablet da smerciare entro il 31 dicembre. Le cifre vanno ad aumentare il blasone di quella che è l’azienda più rinomata del momento oltre che la più importante dal punto di vista informatico, come conferma la Borsa americana: con l’iPad3 oramai pronto ad arrivare per l’inizio del 2012 e l’iPhone 5 che dovrebbe arrivare quasi sicuramente a novembre, l’azienda fondata da Steve Jobs continua la sua operazione di divoramento del mercato.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>