Flight Control Rocket, parcheggiamo le navicelle spaziali sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Gli sviluppatori Firemint, gli stessi che hanno prodotto il celebre gioco Spy Mouse, in collaborazione con EA hanno prodotto, alcuni anni fa e non solo su iPhone ed iPad ma anche su altri dispositivi, un interessante titolo chiamato Flight Control. Si tratta di un gioco molto divertente, nel quale con le nostre dita dobbiamo tracciare il percorso degli aeroplani che tornano dai loro viaggi all’aeroporto, naturalmente facendo attenzione a non farli scontrare tra loro.

Il grande successo ottenuto dal primo capitolo ha fatto sì che gli sviluppatori ne creassero un “seguito”, dal titolo molto indicativo Flight Control Rocket. In realtà quello che fondamentalmente cambia è l’ambientazione, ovvero non ci troveremo più a gestire un aeroporto ma una navicella-base che deve raccogliere, sulle sue varie piattaforme, i razzi di ritorno dalle loro missioni.

Il gameplay è ben sviluppato con tutto quello che un giocatore del primo capitolo si aspetta: dovremo essere bravi, con le nostre dita, a mandare i razzi nella piattaforma del colore giusto e stare attenti a non farli scontrare tra loro considerando che con il proseguire dei livelli cambierà la velocità di spostamento e compariranno razzi con “piccoli razzi figli”, creando un serpentone che sarà difficile non far collidere con le altre astronavi.

Un gioco sicuramente molto divertente e, per certi versi, piuttosto impegnativo che, qualora siate interessati, potrete scaricare direttamente da App Store.

[app 501563408]

[adrotate banner=”2″]