Finding Teddy per iPad: una bellissima avventura grafica assolutamente da provare!

Non importa una grafica next-gen per creare un bel gioco. Non importano musiche composte da premi Oscar, non importano trame epiche: a volte, la bellezza si racchiude in tanta, tanta semplicità. Ed è il caso del gioco di cui vi parliamo oggi, dal nome Finding Teddy, un gioco semplice, come base, ma assolutamente educativo e consigliato a tutti.

La trama è qusi banale, nella sua semplicità: la nostra protagonista è una bambina, a cui è stato rubato il suo orsacchiotto, che recuperare è proprio lo scopo del gioco. Il tutto è quindi un viaggio in una bellissima atmosfera onirica, il tutto disegnato con una grafica in stile “pixel art” con un utilizzo magistrale dei colori: in pratica dovremo utilizzare le due piccole frecce poste a lato dello schermo per muovere la protagonista a destra e a sinistra, mentre gli altri controlli in stile punta e clicca e ci permetteranno sia di interagire con gli oggetti che troveremo su schermo, sia di risolvere i pizzle ambientali, non troppo complicati ma nemmeno immediati da risolvere, tutto con l'obiettivo finale di recuperare il famigerato orsacchiotto: un titolo forse non conenzionale e diverso da quelli che siamo abituati a vedere su App Store, ma sicuramente consigliato a tutti, in particolare a chi voglia vivere una vera e propria avventura allontanandosi dai tanti casual games di bassa qualità che, purtroppo, popolano lo store virtuale.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>