Farmaci – Prontuario Completo: una “farmacia virtuale” sul nostro iPad

Tutti noi, prima o poi, per cose più e meno gravi, abbiamo bisogno di utilizzare dei farmaci nella nostra vita. E avere a disposizione i foglietti informativi è molto utile, se non indispensabile, per il loro utilizzo: capita, in particolare, di avere farmaci nell'armadietto dedicato di cui, per disattenzione, abbiamo perso il foglietto illustrativo, il cosiddetto “Bugiardino”: e proprio per questo può essere utile un'app che li contenga tutti, in modo da poterli consultare quando più ne abbiamo bisogno.

Farmaci – Prontuario Completo è una semplice app di riferimento, che contiene tutti i bugiardini dei farmaci legali in Italia, quindi la loro composizione, posologia, controindicazioni ed altro; essendo alla prima versione, possiamo verificare che l'app è per adesso è un po' lenta, ma potrebbe trattarsi di un problema che verrà risolto con gli aggiornamenti; la forza dell'app è invece il prezzo, che magari può sembrare un po' alto in senso assoluto, ma non lo è assolutamente considerando il rapporto con le altre app che offrono un servizio simile.

Cè da dire anche che, per le informazioni riportate, l'app è pensata per un pubblico “comune”, quindi non per i professionisti (Medici, Veterinari…) che dovrebbero affidarsi ad app più complete (e costose) come iFarmaci.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>