Facetime e iMessage: utenti segnalano problemi nel loro utilizzo

Facetime e iMessage: utenti segnalano problemi nel loro utilizzo

Facetime e iMessage: utenti segnalano problemi nel loro utilizzo

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MacWorld, diversi utenti in questi ultimi giorni hanno riscontrato dei problemi di accesso alle applicazioni Facetime e iMessage.

Al momento della scrittura di questa notizia sembra che tutti i problemi siano stati risolti, ma è ancora presto per tirare un sospiro di sollievo. Non è infatti la prima volta che tutto ciò accade, e molti esperti del settore si aspettano tanti altri disservizi del genere in futuro.

Pare che i problemi siano legati ai server di iCloud, che molto probabilmente non funzionano ancora come sperato. C’è da dire che di tanto in tanto un piccolo “down” è assolutamente normale, ma soltanto se la durata del disservizio è di qualche minuto, o massimo un’ora. Se invece i problemi continuano per tutta la giornata, allora la situazione è più grave.

La maggior parte dei disservizi ha riguardato l’utilizzo delle app Facetime e iMessage, ma alcuni utenti hanno anche segnalato l’impossibilità di ripristinare il proprio iMac o iPad tramite la copia di backup salvata in remoto su iCloud. Se poi considerariamo che iCloud è anche un servizio a pagamento (soltanto i primi 5 GB sono gratis), possiamo comprendere tutte le lamentele di questi ultimi giorni.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>