Evento Apple del 27 Marzo: cosa possiamo aspettarci?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Sappiamo ormai da qualche giorno che Apple ha indetto, per Martedì 27 Marzo alle 19.00 ora italiana, un nuovo evento dedicato in particolar modo al settore dell’educazione. Si tratta di un evento particolare, in cui non è pubblicizzata la presentazione di un nuovo prodotto come in iPhone o un iPad, ma è comunque un’occasione per chiederci, in questi pochi giorni che rimangono che cosa sarà presentato nel corso di questo evento.

I rumor non si sbilanciano, ma le ipotesi naturalmente si, alcune più probabili e altre, chiaramente, ce lo sono molto meno: vediamo meglio.

  • Nuovi iPad: quando si pensa al settore dell’educazione, la mente va subito all’iPad, su cui si può scrivere e su cui si possono conservare anche diversi libri. Secondo le ipotesi, non verrà presentato il nuovo iPad con Face ID nel corso di questo evento, ma un iPad economico e più alla portata di tutti, come avvenne lo scorso anno.
  • Nuovi Mac: come per iPad, anche qui non ci si aspetta nulla di particolarmente innovativo, ma una nuova versione del MacBook Air che sia, anche questa, più economica rispetto a quella in vendita al momento.
  • Nuova Apple Pencil: in effetti, c’è una miglior occasione di presentare una nuova Pencil che non sia quella di un evento sull’educazione? Non sappiamo le carwatteristiche che potrebbe avere, ma anche questa è un’ipotesi.
  • Nuovo linguaggio di programmazione: visto che in questi anni Apple si è concentrata molto sulla programmazione, non è da escludere che venga presentato un nuovo linguaggio di programmazione semplice, dedicato soprattutto a chi vuole cimentarsi con la programmazione e ai più giovani.
  • Nuovi programmi e applicazioni: probabilmente è ciò che ci possiamo aspettare maggiormente, ma riguardo alle informazioni sappiamo ben poco, se non addirittura proprio nulla. Apple mantiene il più stretto segreto sul software, a differenza di quanto accade con l’hardware, per cui da questo punto di vista non possiamo ipotizzare praticamente nulla.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Evento Apple del 27 Marzo: cosa possiamo aspettarci?"

data evento apple, evento Apple, evento Apple 27, evento Apple istruzione

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti