Epic Citadel, un paesaggio magico da esplorare con il nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

In questo articolo parliamo di un’app, gratuitamente scaricabile da App Store, che, possiamo dire, è un gioco, ma non è un gioco. Infatti, non ci sono missioni da compiere pd obiettivi da raggiungere. Per dirla tutta, non c’è da fare proprio nulla, se non seplorare il mondo di gioco. E stupirci.

Epic Citadel è infatti una demo tecnica sviluppata da Epic, la casa videoludica produttrice, tra l’altro, dei famosi Infinity Blade, che ci mostra come il loro motore grafico, l’Unreal Engine, possa girare su iPhone ed iPad, mostrandoci fino a che punto le potenzialità del nostro dispositivo possono essere spinte.

Una volta entrati nell’app, potremo premere start e iniziare a girare per la città, con una musica evocativa, semplicemente tramite un joystick virtuale per muoverci e swipe sullo schermo per guardarsi intorno.

Potremo in questo modo girare per le strette vie del borgo, esplorare il castello e la cattedrale, ammorare gli effetti di luce del sole al tramonto e l’animazione dell’acqua che scorre nel ruscello, oltre al movimento ondulatorio degli alberi sospinti dal vento e l’animazione delle foglie che cadono. Tutto questo sul nostro iPad.

Sicuramente sarà un’app che andrete a cancellare un’oretta dopo l’installazione, vista la sua inutilità, ma possiamo garantirvi che la Cittadella Epica vi rimarrà nel cuore: sperendo, così, di vedere un bel gioco ambientato proprio all’interno di quelle mura.

[app 388888815]

[adrotate banner=”2″]