Emulatore SNES per iPad (Super Nintendo)

Snes-2

Se appartenete alla vecchia generazione di videogiocatori sicuramente ricorderete i tempi passati con lo SNES, la seconda console fissa della Nintendo che andò a sostituire il NES, la prima piattaforma messa in commercio dalla grande N di Kyoto. Tantissimi titoli che sono stati poi riproposti nel corso degli anni in remake e restayling grafici, ma anche prodotti videoludici che purtroppo sono andati perduti per la loro particolarità e per la loro natura legata ad altri tempi. Ora, però, grazie all’iPad sarà possibile recuperarli utilizzando un comodo emulatore che vi permetterà di riprovare tutte le ROM di oltre venti anni fa.

SNES HD è l’emulatore del Super Nintendo per iPad sviluppato da WoozlerWrangler, che, ovviamente, ha creato tale app esclusivamente per gli utenti Cydia, quindi in possesso di un jailbreak. L’emulatore è ottimizzato per iPad, quindi non vive il dramma dell’esclusività per iPhone, e si basa sullo snes4iphone di ZodTTD come piattaforma. L’emulazione si assesta a un buon livello e trovate le ROM potrete assicurarvi un’esperienza più che buona. Per ottenere l’emulatore vi basterà seguire le canoniche linee guida per l’installazione di un app con Cydia e inserire la repository http://wherethezoozlewasnt.com . Dopo basterà cercare la ROM desiderata e giocare.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>