Emulatore GBA per iPad (Game Boy Advance)

gpsphone

Il GameBoy Advance, grazie ai Pokémon e Super Mario, senza dimenticare anche RPG di stampo giapponese, ha conquistato il mercato delle console portatili con poca fatica. Oramai ritrovarne un prototipo non è facile, ma potete affidarvi a qualsiasi emulatore vogliate, che sia per PC o eventualmente anche per iPad. Proprio oggi vi parliamo di un emulatore compatibile con iOS che potrete avviare sul vostro tablet in qualsiasi momento a patto che abbiate il jailbreak e che possiate affidarvi alle applicazioni Cydia.

L’emulatore che stiamo analizzando è gpSPhone. Per installarlo sul nostro dispositivo dovremo recarci nella sezione Gestisci e poi Sorgenti di Cydia: da qui entreremo nella sezione Sorgenti Repo e dovremo selezionare il tasto Modifica e infine Aggiungi: qui inserite la Repo Xsellize (cydia. xsellize.com) e selezionate Aggiungi Repo. Tornate a Cydia e cercare l’icona gpSPhone, scritta in nero e non in blu, dato che quest’ultima è a pagamento mentre la nostra è gratis perché è crackata. Selezionate la voce installa e mettete in coda: ora tornate alla schermata precedente e cercare gpSPhone Bios: installate anche questo e confermate in attesa di avere il programma attivo sul vostro iDevice. Al termine potrete tornare a Cydia e chiudere tutto così da avere l’emulatore regolarmente installato. Per installare le ROM scaricate basterà andare in iFunbox oppure iExplorer caricarle e vederle automaticamente in gpSPhone.


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>