Elfin Studios per iPad, arriva l’app per ascoltare le fiction

[adrotate banner=”1″]

Il tempo a nostra disposizione per guardare un film o comunque per dedicare un po’ di tempo a noi stessi è sempre meno, e per questo motivo dobbiamo impiegare quello che abbiamo a disposizione nel modo migliore.

Ad esempio, magari molti di noi non hanno modo di guardare tutti i film o leggere i libri che vorrebbero, ma non per questo vogliono rinunciare al piacere di una storia, di un racconto: a me ad esempio piacciono i Podcast, che ascolto tutti i giorni, ma sono generalmente spezzoni dei programmi radiofonici. Per chi invece ha voglia di sentire un racconto vero e proprio, ecco che arriva Elfin Studios, l’app che fa ascoltare le fiction.

L’utilizzo di questa applicazione è molto semplice: sono disponibili una serie di audio fiction, che sono di fatto dei racconti ma molto ben realizzati: le voci sono diversificate una dall’altre ci sono degli effetti sonori di contorno che coinvolgono nell’azione; più di un audiolibro, quindi, che risulta una narrazione monotona, ma anche diverso da un Podcast che, generalmente, non racconta niente ma è solo una chiaccherata.

Le fiction sono realizzate presso studi professionali successivamente sottoposte ad un controllo di qualità da parte di Elfin in modo da non trovare mai prodotti scadenti.

Ottima invece la suddivisione in generi, che permette ad ognuno di ascoltare quello che preferisce: difficilmente, ad esempio, ad un uomo interesseranno i racconti sentimentali, e sarà più propenso magari ad ascoltare i polizieschi; sarà quindi possibe, per tutti, scegliere il proprio genere preferito.

Elfin Studios è quindi un ottimo modo per ascoltare dei racconti quando avremmo poco tempo per farlo, e un’idea è quella di utilizzarla in auto, mentre si guida, collegando l’iPad all’impianto stereo della macchina; non ci si distrae perché non c’è video, ma potremo soddisfare la nostra “voglia di storia”.

[app 962269089]

[adrotate banner=”2″]