Dumb ways to Die: un gioco per iPad da scaricare subito!

[adrotate banner=”1″]

Prima di iniziare a leggere l’articolo dovete guardare il seguente video. Ma guardatelo tutto, senza interrompere prima di averlo finito di vedere!

Fatto? Bene. Il video che vi abbiamo mostrato è l’incipit del divertentissimo gioco di cui vi parliamo oggi, che prende il nome di Dumb Ways to Die, letteralmente “Modi stupidi per morire”: infatti, come avrete visto, gli sfortunati esseri protagonisti del video e di conseguenza del gioco hanno veramente molta fantasia nel morire.

Il nostro obiettivo, come potrete immaginare, sarà quindi quello di aiutarli, e lo faremo con un gioco completamente gratuito e privo di acquisti in-app, insomma un gioco gratis per davvero, una volta tanto. Peraltro, veramente divertente.

Il gioco è in pratica una raccolta di minigiochi, ognuno dei quali ha per protagonista uno degli esseri che avete visto nel video: per scongiurare la fine infausta che vediamo nel video dovremo compiere delle piccole, semplici, azioni. Ad esempio, per evitare che l’essere che muore fulminato dal tostapane, dovremo far fuoriuscire la forchetta dallo stesso senza toccare i bordi, per non far precipitare l’aereo dovremo fare vento soffiando nel microfono, per evitare che le api pungano l’essere giallo dovremo ucciderle con il nostro tap, per evitare che l’essere con il cappello da renna muoia dissanguato dovremo tappare con il dito sulle ferite, e così via. Ce ne sono veramente tantissimi, molto veloci e la cui rapidità aumenterà man mano che proseguiamo: quando avremo perso tre minigiochi, avremo perso la partita e dovremo riniziare.

Avremo infine obiettivi da portare a termine, ovvero un punteggio superato il quale ci sarà un nuovo mostriciattolo ad attenderci alla stazione che funge da inizio del gioco.

Insomma, un gioco divertentissimo e totalmente gratuito, da scaricare assolutamente.

[app 639930688]

[adrotate banner=”2″]