DotPen riscrive il concetto di pennino per tablet

dotpen

Realizzare un pennino per touch screen è un compito abbastanza difficile, poichè il materiale con cui è costruito deve essere capacitivo. Spesso gli accessori di scarsa qualità, infatti, sono imprecisi e scomodi da usare, scoraggiando i consumatori dal considerare l’acquisto di uno stilo.

Dot-Tec tuttavia ritiene che il pennino ideale debba offrire la stessa sensibilità di una penna che scorre su un foglio di carta e per questo motivo ha realizzato DotPen: un nuovo stilo dotato di tecnologia “Magic Touch” che funziona con una gran varietà di dispositivi touch screen ed propone una vera esperienza di scrittura.

L’accessorio è realizzato in alluminio con finitura anodizzata. Ha un’impugnatura in gomma morbida e dispone di una punta di 1,9 mm composta in materiale termoplastico. Per funzionare basta una singola batteria AAA ed offre 12 ore di disegno e scrittura.

“Amiamo i nostri iPad e tablet Android, e in quanto persone creative li usiamo per prendere appunti, fare schizzi e persino disegnare opere d’arte” dice Andrew Ngo, designer della Dot-Tec. ” Abbiamo provato molti pennini capacitivi, ma semplicemente non funzionano bene – scarsa precisione, goffi punti scrittura, orribile latenza e disegni orribili. Volevamo una penna di alta qualità, che sembri autentica e funzioni bene”.

DotPen è pronta per la produzione di massa, ma per finanziare i costi di sviluppo la società è alla ricerca di un finanziamento tramite Kickstarter. Con una donazione di 49 dollari è possibile acquistare in prevendita il nuovo stilo, ottenendo un notevole sconto sul prezzo di vendita finale. Le spedizioni di questo notevole pennino per touchscreen inizieranno nel mese di novembre.

[via]

 


One comment

  1. 1

    You might want to know that this Stylus is already available for sale by another company. It is a lower price and only $39 USD

    http://www.regear.com/products/regear-pro-active-stylus

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>