Doctor Life per iPad, impersoniamo un dottore e facciamo crescere il nostro ospedale

[adrotate banner=”1″]

In questi ultimi anni i giochi gestionali hanno preso una piega (il formato “freemium”, gioco gratis e successivi contenuti a pagamento) che agli “utenti normali” sembra piacere, anche se andando a vederla fino in fondo il rapporto prezzo/qualità è decisamente a sfavore dei giocatori.

Per questo è bello parlare di un gioco presente in App Store che va in controtendenza, proponendo un titolo a pagamento peraltro dal costo non eccessivo ma non inserendo all'interno del titolo alcun acquisto in-app, in modo che il giocatore possa portare le partite a termine senza dover pagare alcun costo supplementare.

Nello specifico Doctor Life è un gioco gestionale dove dovremo interpretare il ruolo di un medico che ha a che fare con pazienti dalle malattie decisamente bizzarre. Il nostro scopo sarà fondamentalmente quello di osservare il paziente e capire la malattia che lo affligge cercando così di consigliare la giusta terapia. La cosa interessante è che il gioco, per quanto semplificato, utilizza i corretti metodi della medicina al fine di ricercare malattie e consigliare terapie, quindi è un buon metodo per far conoscere questo mondo anche ai nostri figli.

Al di là di questo, curando i pazienti otterremo dei soldi che potremo spendere successivamente per creare altre stanze del nostro ospedale che ospiteranno macchinari diagnostici e terapeutici avanzati in modo da poter curare sempre più pazienti. In tutto questo avremo anche un nemico, un grande imprenditore il cui scopo sarà quello di mandarci in rovina cercando di espropriare il lotto di terreno su cui l'ospedale è costruito.

Insomma, un gioco piuttosto completo anche se non esente da difetti (uno tra tutti la localizzazione in inglese) ma che comunque ci sentiamo di consigliare in quanto offre una buona esperienza di gioco ad un prezzo assolutamente onesto. E, soprattutto, per giocare non dovremo spendere altro.

[app 742028366]

[adrotate banner=”2″]