DJI Ryze Tello: il drone economico perfetto per l’estate!

Rispetto a qualche anno fa, il costo dei droni si è notevolmente abbassato, permettendo di fare riprese aeree anche a tutti gli utenti che non volessero affrontare delle spese eccessive per un prodotto di questo genere.

Per chi andrà in vacanza, magari in posti avventurosi, e vuol fare delle riprese dall’alto, vi parliamo di DJI Ryze Tello, un prodotto semplice che permette però di effettuare riprese aeree, con una buona qualità, e che può spostarsi fino a 100 metri da dove ci troviamo, controllato con iPhone e iPad.

Non si tratta di un prodotto di fascia alta, ma rientra a pieno titolo nella fascia media e permette di fare riprese dall’alto, la cosa che viene ricercata maggiormente in questo tipo di prodotto.

Il drone è particolarmente leggero, molto semplice da manovrare ed è possibile vedere le riprese direttamente, in tempo reale, dall’iPad da cui si controlla. Le immagini vengono stabilizzate direttamente, anche se a volte ci sono delle riprese “a scatti”. La risoluzione video, invece, è 720p, quindi lo standard HD, e le riprese possono essere anche modificate con app per il ritocco video come iMovie.

Il decollo è automatico e personalizzato in base al terreno, così come l’atterraggio, in modo da evitare problemi di qualsiasi tipo; quando la batteria sta per scaricarsi (la durata massima è di 15 minuti, mentre la ricarica richiede un’ora di tempo) atterra automaticamente per evitare di cadere.

Nel complesso si tratta quindi di un prodotto davvero interessante, soprattutto per il prezzo a cui viene proposto, che potete vedere qui di seguito; se cercate un prodotto professionale chiaramente non fa al caso vostro, ma se siete semplicemente curiosi, se volete fare qualche video “particolare” in vacanza o se semplicemente vi intriga l’idea di avere un drone è il dispositivo che può fare al caso vostro.

Per acquistare il mini drone Tiello puoi visitare questa pagina di Amazon.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>