DJI | Nuovo drone fa davvero paura, è l’unico ad averlo così: nessuno potrà sfuggirgli

DJI Mavic 3 Pro Cover
DJI migliora il Mavic 3 nella sua versione Pro con tre sensori ottici – @engadget (Twitter)

Sulla scena mondiale, i droni DJI continuano a stupire tutti gli appassionati: ecco le caratteristiche del nuovo Mavic 3 Pro in arrivo. Il suo punto di forza sono le tre lenti, ognuna con abilità diverse. Il tutto si innesta su un prodotto molto agile in grado di sfruttare tantissime funzionalità.

Il mondo del cinema è diventato un po’ più a portata di mano da qualche tempo a questa parte. Il cambio di paradigma è stato netto: se una volta ci si recava al cinema per guardare film realizzati con riprese difficili da riprodurre, oggi basta utilizzare le piattaforme di streaming. Anche sul lato della registrazione dei contenuti, c’è un elemento che è diventato molto popolare tra gli appassionati: il drone.

Il piccolo robottino volante telecomandato in grado di effettuare riprese spettacolari è stato di certo un crack sulla scena. I videomaker di tutto il mondo e gli aspiranti cineasti hanno trovato in questo strumento tutto il necessario per creare produzioni spettacolari anche senza il supporto di professionalità elevatissime. Sul mercato, c’è un’azienda che sta esprimendo il massimo dal punto di vista tecnologico. DJI da tanti anni produce droni e ha messo da parte un expertise davvero notevole. Ciò si evince anche dall’ultimo prodotto in arrivo sul mercato, il DJI Mavic 3 Pro.

Le caratteristiche da urlo di DJI Mavic 3 Pro

Il bottle neck dei droni è certamente la loro leggerezza. Questi prodotti devono essere abbastanza agili da volare ed evitare ostacoli. DJI Mavic 3 Pro offre quanto di meglio disponibile in ambito tecnologico: tre sensori ottici, ognuno con caratteristiche uniche, si fanno spazio in un robot leggero e rapido. In prima battuta troviamo una grandangolare Hasselblad da 24 mm che supporta la produzione di foto in a 12 bit in RAW. Lato video, può registrare immagini DCI 4K 120 fps oppure 5.1K a 50 fps.

DJI Mavic 3 Pro Body
Le spedizioni partiranno da maggio 2023 – @RedskullPro (Twitter)

Troviamo poi una tele da 70 mm che scatta foto da 12 MP in pixel binning o da 48 MP e video in 4K a 60 fps con D-log M. Il terzo sensore è un tele da 166 mm che invece riprende immagini 4K a 60 fps e scatta foto da 12 MP. Ogni sensore supporta la codifica in Apple ProRes 422 LT, 422 e 422 HQ. DJI Mavic 3 Pro si può già ordinare al prezzo base di 2119€. Il prezzo può salire fino a 4649€ in base al bundle che si acquista. La spedizione è prevista a partire da maggio 2023.