DivX sempre visibili con VLC per iPad

VLC Media Player per iPad

VLC Media Player per iPad

L’iPad, fin dagli esordi, ha dimostrato grandi doti come player video ma solo con formati iTunes compatibili. Se si dispone di video codificati in altre modalità, come la maggioranza dei DivX, è necessaria una conversione per renderli compatibili con iPad; non sempre tale operazione risulta comoda e veloce. Su Mac, Windows e Linux da anni esiste un ottimo player video denominato VLC, da poco disponibile anche sui nostri iPad.

Il VLC Media Player offre un’interfaccia pulita e compatibile con tutti i codec della piattaforma. Tramite iTunes si trasferiscono i film e poi, con comodo, è possibile visionarli a tutto schermo. Le sue funzionalità sono ridotte al minimo ma conformi al ruolo di riproduttore video, con ottimi risultati sulla quasi totalità dei film e formati video; in alcuni casi si possono riscontrare errori ma per ora rappresentano problemi di “gioventù” e probabilmente verranno risolti in futuri aggiornamenti.

VLC e il player ufficiale di iPad rappresentano due applicazioni essenziali per tutti gli amanti del cinema; grazie a loro non sarò necessario rinunciare o sprecare tempo in pesanti conversioni video.

E’ possibile scaricare gratuitamente l’app VLC Media Player per iPad presso l’App Store seguendo questo link.


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>