DisplayMate, schermi a confronto: l’iPad Mini 2 perde con l’Amazon Kindle XHD

iPad-mini-vs-Kindle-Fire-HD-vs-Nexus-71

[adrotate banner=”1″]

La sfida per il display più performante è sempre nel vivo soprattutto per la Apple, che dei suoi schermi fa un cavallo di battaglia non da poco. Il display del nuovo iPad Mini 2 era pronto per essere incensato come il miglior display di sempre in casa Apple, ma a quanto pare manca ancora la perfezione definitiva, perché il nuovo modello è arrivato secondo rispetto ad altri.

A specificarlo è stato DisplayMate, che come già il nome può far immaginare si preoccupa di centellinare e sfruttare la propria competenza sui display per analizzare il lato visivo e video dei device, non solo Apple, ma dell’intero mercato. La prova è stata effettuata mettendo a paragone tra di loro il Nexus 7 2013 di Asus, l’Amazon Kindle Fire XHD e appunto il nuovo iPad Mini 2 con display Retina. Diversamente da quanto ci si poteva aspettare il Nexus 7 2 e il Kindle Fire XHD riescono a limitare alcune imperfezioni nelle quali l’iPad naviga, come colori non fedeli, riflessi eccessivi e anche una luminosità che va sotto la media totale. Un altro difetto importante per l’iPad è sicuramente il Gamut Colore, ovvero la quantità di tinte che si possono riprodurre a schermo, che risulta essere decisamente insufficiente per proporre un prodotto valido e appagante. Indubbiamente per chi legge l’analisi e i test questo risultato sarà quasi sorprendente, soprattutto a fronte del lavoro puntiglioso che la Apple conduce di anno in anno per migliorare i propri prodotti.

Il miglior display, quindi, per DisplayMate, resta quello del Kindle Fire XHD, che d’altronde ha la pretesa di essere un ebook reader di spessore e il migliore sulle piazza. Immediatamente dopo troviamo il Nexus 7 2, che si va a collocare sul gradino d’intermezzo del podio. Solo ultimo posto per il tanto lodato iPad Mini 2 con display Retina.

[adrotate banner=”2″]

[Via]